Carte in regola

Carte in regola

LA PSICOLOGIA, IL BODY LANGUAGE, LA TECNICA E LA PERFORMANCE NELL'ARTE DELLA MAGIA SPIEGATI ATTRAVERSO UN NORMALE MAZZO DI CARTE, O QUASI...

SIMONE CONGEDO

Scopre la magia a 18 anni, ci si imbatte per caso e non la lascia più. Da allora è stato regolarmente iscritto al Club Magico Italiano ( sia a Roma che a Bologna), ha partecipato attivamente ad eventi magici e conferenze entrando in contatto con i più prestigiosi prestigiatori del mondo, con molti dei quali ha seguito seminari e workshop. Si è esibito come prestigiatore professionista in molte convention di note aziende nazionali e in importanti eventi privati.

DESCRIZIONE

La magia, più di ogni altra, è l'arte della meraviglia e se c'è uno strumento indispensabile per ogni mago sono le carte!

Solo con un mazzo di carte si possono effettuare tutti i tipi di effetti esistenti: sparizioni, trasformazioni, lettura del pensiero, previsioni... Quasi tutti hanno giocato a carte almeno una volta, quindi presentare degli effetti di magia con un oggetto così conosciuto ne raddoppia lo stupore e il consenso da parte dei nostri spettatori.

Il workshop approfondirà la psicologia della magia in generale, la misdirection e fornirà una solida base tecnica per iniziare a costruire un repertorio professionale, i segreti per una buona presentazione e consigli pratici per migliorare i propri effetti.

La successione e la scelta delle tecniche e degli effetti non è casuale, ma pensata per rendere graduale e il più semplice possibile l’apprendimento di un’Arte che mantiene ancora il fascino del proprio mistero.

DESTINATARI:

Il corso si rivolge a chi vuole iniziare a praticare la magia con le carte, ma anche a chi sente il bisogno di rivedere la propria tecnica.

COSA PORTARE

Un mazzo di carte bicycle

Tanta curiosità e voglia di apprendere 

Max 8 partecipanti.

prenotazioni: impro @ appiccicaticci.it

Date

12 Aprile 2021

Tags

workshop